Acquisto di un disco rigido esterno

I dischi rigidi esterni sono un ottimo strumento per espandere la tua capacità di archiviazione di file e informazioni, tuttavia è vitale che tu ne scelga uno compatibile con il tuo sistema operativo (OS) e anche con il supporto di archiviazione che usi. A differenza dei dischi interni, i dischi rigidi esterni non richiedono l’installazione di driver sul tuo computer, poiché sono progettati per inserirsi in qualsiasi porta USB e farsi strada nel tuo computer. Una volta lì, tutto ciò che devi fare è inserirlo nel flusso di dati (le porte USB possono anche avere altre funzioni come fornire alimentazione a dispositivi più piccoli).

Ci sono tre diversi tipi di hard disk esterni – quelli fatti con memoria flash, quelli fatti con dischi slimline e quelli alimentati via USB. Per l’archiviazione dei dati, le due opzioni più popolari sono Western Digital o SanDisk, che producono hard disk esterni di ottima qualità. Mentre entrambe queste aziende hanno prodotto ottimi hard disk, Western Digital è spesso più costosa a causa della loro migliore produzione e quindi velocità di trasferimento. SanDisk d’altra parte produce unità di qualità comparabile a un prezzo inferiore. Hanno recentemente rilasciato un prodotto chiamato la serie Sandisk UltraPro, che è molto simile alla SanDisk Extreme Pro, ma con velocità di trasferimento leggermente meno impressionanti.

Un altro fattore da considerare quando si acquista un disco rigido esterno è se andare per un disco esterno o no. La maggior parte delle persone sono bene con l’utilizzo di un disco rigido esterno su un PC che ha ampio spazio altrimenti, tuttavia se si desidera aggiornare / aggiungere capacità al computer esistente poi un disco rigido esterno può essere una scelta migliore. Anche se hai già un computer e si desidera aggiornare / aggiungere lo storage allora è probabilmente inutile acquistare un altro disco rigido a meno che non si sta andando a utilizzare solo una o due volte l’anno. Mentre un disco rigido esterno è più costoso di un disco interno vi fornirà più funzionalità e può memorizzare più informazioni. Un disco rigido esterno può durare più a lungo e costa meno pure quindi è un buon investimento se stai cercando una soluzione permanente.

Diciamo che scegliere un hard disk esterno è importantissimo per un fattore di sicurezza e quindi occorre trovare anche quello giusto che possa far al caso vostro, ma soprattutto focalizzarsi sulla sicurezza e sulle performance dei vari modelli. Per fare questo genere di ricerca vi consiglio di cercare anche una serie di info in merito direttamente leggendo le recensioni che si possono trovare sul web. Le recensioni ci permettono di capire anche la qualità stessa dei vari modelli che troviamo in commercio al momento.

Scegli di cliccare qui per leggere e studiare l’argomento con maggior precisione su questo sito dedicato