Epilatore a luce pulsata per la pelle nera – Come può trattare gravi condizioni della pelle?

Se soffri di peli superflui, potresti aver considerato di provare un epilatore a luce pulsata. È diventato un trattamento comune per la perdita di capelli causata dalla calvizie maschile e femminile. Questo trattamento comporta fondamentalmente l’uso di un dispositivo che emette impulsi di luce direttamente sul follicolo per arrestare il ciclo di crescita dei capelli. Anche se molte persone credono che questo trattamento sia doloroso, in realtà è proprio il contrario: è completamente indolore. E’ una tecnologie emergenti e di ultima generazione, legate alla problematiche della bellezza e dell’estetica. Questo sistema a luce pulsata ha avuto e incrementato molta popolarità negli ultimi anni, e soprattutto a causa della possibilità ad esempio di dare un trattamento permanente per sostituire i capelli senza necessità di fare un intervento chirurgico vero e proprio. La luce pulsata intensa (IPL) è una tecnologia medica innovativa, che viene utilizzata da dermatologi e chirurghi plastici per applicare varie terapie per motivi terapeutici e di estetica.

L’epilatore a luce pulsata fa uso di un dispositivo medico chiamato cellula sonda che viene inserito nella pelle. Riscaldando l’area circostante, la sonda emette diverse lunghezze d’onda della luce che vengono assorbite dalla melanina che si trova nella pelle nera. Entro la quarta sessione, la maggior parte dei peli indesiderati dovrebbe essere rimossa! Questo trattamento è più efficace per le persone con la pelle nera perché penetra negli strati più profondi della pelle nera distruggendo efficacemente la melanina e lasciando i capelli intatti sulle parti rimanenti del cuoio capelluto.

La FDA ha approvato il dispositivo Lumea per trattare una varietà di condizioni della pelle come macchie bianche, iperpigmentazione, melasma e acne. Secondo l’azienda, il dispositivo emette due milliampere di luce laser blu al minuto; questa energia laser è stato dimostrato che è più che sufficiente solo per fermare la crescita di un pelo per una frazione di secondo! Questo significa che il Lumea può trattare anche i casi più gravi di acne, macchie bianche e iperpigmentazione. Anche se alcuni esperti medici hanno ancora un atteggiamento scettico, questo dispositivo innovativo sembra avere la capacità di eliminare definitivamente qualsiasi tipo di decolorazione della pelle o altri difetti!

Maggiori informazioni sul sito internet dedicato che trovate qui all’indirizzo epilatorilucepulsata.it.